Tu sei qui

Liceo delle Scienze Umane

“In questo mondo nuovo

si chiede agli uomini 

di cercare soluzioni private a 

problemi di origine sociale

anziché soluzioni di origine sociale 

a problemi privati.” [ZYGMUNT BAUMAN]     

    Quadro orario Alternanza scuola lavoro Sbocchi Professionali

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane orienta lo studente, soprattutto con i linguaggi propri della Sociologia, della Filosofia e delle Scienze Umane, nelle molteplici dimensioni attraverso le quali l'essere umano si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni: l’esperienza di sé e dell’altro, le relazioni interpersonali, le relazioni educative, le forme di vita sociale e di cura per il bene comune, le forme istituzionali in ambito socio-educativo, le relazioni con il mondo delle identità e dei valori. Il percorso di studi vuole cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi ed acquisire la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane. Il Liceo delle scienze umane, dunque, è la scelta ottima per chiunque sia interessato al senso della condizione umana, della convivenza e della organizzazione sociale, attraveso l’esplorazione della realtà del presente e lo studio dettagliato delle dinamiche sociali, le più diverse.

Sito realizzato da Lorusso Ciro ed interamente rimodulato dal Prof. Andrea d'Arienzo, per incarico del D.S. Prof. Rocco Colombo, ad esclusivo utilizzo dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano (SA) su modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" .
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal