Tu sei qui

Liceo Scientifico

La professione del ricercatore deve

tornare alla sua tradizione di ricerca 

per l'amore di scoprire nuove verità.” [ENRICO FERMI]

    Quadro orario Alternanza scuola lavoro Sbocchi Professionali
 

Il Liceo Scientifico garantisce le basi culturali e gli strumenti di orientamento utili alla prosecuzione degli studi in tutte le facoltà universitarie, con particolare riguardo a quelle di indirizzo scientifico-tecnologico.
L'indirizzo mira a dotare lo studente di strumenti concettuali e operativi che gli consentiranno di realizzare l'integrazione tra la cultura umanistica, nelle sue diverse articolazioni (artistico-letterarie-comunicative e storico-filosofiche) e la cultura scientifica.
Al termine del corso l'allievo/a avrà acquisito una solida formazione culturale nei due versanti umanistico e scientifico, in particolare saprà:
- riconoscere le connessioni tra il pensiero scientifico e quello filosofico;
- apprezzare e comprendere i progressi delle scienze e della tecnologia nel tempo;
- comprendere i metodi, i procedimenti e i linguaggi della matematica e delle scienze sperimentali ed utilizzarli per risolvere problemi di varia natura;
- utilizzare le competenze e gli strumenti informatici per analizzare e risolvere problemi;
- individuare le interrelazioni tra teorie matematiche e scientifiche e teorie letterarie, artistiche e filosofiche.


 

Sito realizzato da Lorusso Ciro ed interamente rimodulato dal Prof. Andrea d'Arienzo, per incarico del D.S. Prof. Rocco Colombo, ad esclusivo utilizzo dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano (SA) su modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" .
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal