Intercultura

Intecultura è un'organizzazione di volontariato ONLUS che dal 1955 opera in Italia, proponendo programmi di scambi internazionali che ogni anno coinvolgono migliaia di giovani e di famiglie di oltre 60 Paesi diversi del mondo.

Ormai da diversi anni l'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano ospita alunni stranieri, provenienti da ogni parte del mondo. Le ragazze ed i ragazzi che partecipano ai programmi in Italia, sono giovani che hanno scelto di arricchirsi culturalmente, trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie del Vallo di Diano e nei nostri Licei.

In quest'anno scolastico 2016/2017,  il "Pomponio Leto" sta ospitando quattro alunne provenienti dall'Islanda, dalla Repubblica Domenicana, dagli Stati Uniti e dall'Indonesia.

Un alunno del nostro Liceo Linguistico, selezionato già nel precedente anno scolastico, sta frequentando il quarto anno del Liceo in Thailandia.

Nel corrente anno scolastico sono stati selezionati sei alunni dei nostrti Licei, che frequenteranno all'estero il loro prossimo anno di studi.