Tu sei qui

Intercultura

      Intecultura è un'organizzazione di volontariato ONLUS che dal 1955 opera in Italia, proponendo programmi di scambi internazionali che ogni anno coinvolgono migliaia di giovani e di famiglie di oltre 60 Paesi diversi del mondo.

     Ormai da diversi anni l'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano ospita alunni stranieri, provenienti da ogni parte del mondo. Le ragazze ed i ragazzi che partecipano ai programmi in Italia, sono giovani che hanno scelto di arricchirsi culturalmente, trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie del Vallo di Diano e nei nostri Licei.

     In quest'anno scolastico 2016/2017,  il "Pomponio Leto" sta ospitando quattro alunne provenienti dall'Islanda, dalla Repubblica Domenicana, dagli Stati Uniti e dall'Indonesia.

     Un alunno del nostro Liceo Linguistico, selezionato già nel precedente anno scolastico, sta frequentando il quarto anno del Liceo in Thailandia.

     Nel corrente anno scolastico sono stati selezionati sei alunni dei nostrti Licei, che frequenteranno all'estero il loro prossimo anno di studi.

Sito realizzato da Lorusso Ciro ed interamente rimodulato dal Prof. Andrea d'Arienzo, per incarico del D.S. Prof. Rocco Colombo, ad esclusivo utilizzo dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano (SA) su modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" .
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal