Consiglio di Istituto 2017/2018

Rideterminazione Consiglio di Istituto a.s. 2017/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO                      l’art. 5 del D. L.vo n. 297/94 relativo alla costituzione e nomina dei Consigli di Istituto  nelle Scuole Secondarie;

VISTA                      l’O.M. n. 215/91 che disciplina le procedure per le elezioni degli Organi Collegiali e successive modifiche;

VISTA                      la C.M. n.7 prot. n. 10629 del 21/09/2016;

VISTA                      la Circolare dell’USR per la Campania n. 13881 del 27/09/2016;

VISTI                        i verbali dei seggi elettorali;

DECRETA

per l’a.s. 2017/2018, Il Consiglio di Istituto è così composto:

Componenti

A.T.A.

Sig.ra Giuseppina Zoccoli

Sig. Biagio Orlando

“Il consiglio … di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”